altodx

22 ott 2007
<<<<

Rinaldo "Dindo” Capello nel 2007 si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il titolo nell'American Le Mans Series "top class" insieme al compagno di team Allan McNish.

Audi Zentrum Asti

Dindo Capello

Dindo Capello

Dindo Capello

Dindo Capello

Dindo Capello - Allan McNish

"in America ci sono ancora piste reali con conformazioni naturali. La
maggior parte delle piste europee sono state rovinate dall'inserimento di chicanes. Inoltre è affascinante che quattro categorie diverse competano in una stessa gara dell'American Le Mans Series, ciò consente agli spettatori di assistere a molti sorpassi".

Dindo Capello è fedele all'Audi dal 1994. Un cambiamento del costruttore è completamente fuori discussione per lui. "Io amo il marchio che mi ha dato così tanto nella mia carriera" dice "le grandi vittoria che l'Audi ha ottenuto nel mondo delle competizioni motoristiche non sono frutto di un caso. Le persone che lavorano in Audi sono molto speciali. Fin dall'inizio ho avuto la sensazione di trovarmi in una grande famiglia e spero di poter guidare per Audi ancora a lungo".


Nella vita fuori dalle corse, Dindo lavora nella concessionaria in cui è socio in Alessandria e Asti dove l'essere commerciante Audi "è un'occasione per continuare a collaborare con la marca tedesca anche quando la carriera agonistica sarà terminata".

Santo Stefano Belbo

Dindo ama la sua regione, il Piemonte, e vive a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo. "Sono nato qui e credo di conoscere quasi ognuno dei 5.000 abitanti del paese. Mi piace correre in mezzo ai vigneti e godermi i bei pesaggi che mi circondano".


Giacomo, Dindo and Elisabetta

Dindo vive con la moglie Elisabetta ed il figlio Giacomo che accompagna a scuola quando gli impegni di lavoro non lo tengono lontano da casa. "Sfortunatamente, non ho potuto trascorre molto tempo con mio figlio durante i suoi primi tre anni di vita e neppure ho potuto aiutare molto mia moglie. Spero ora di recuperare trascorrendo ogni momento libero insieme alla mia famiglia".

Il nome di battesimo "Rinaldo” che appare sul passaporto è stato fin da piccolo trasformato in "Dindo" grazie al fratello maggiore che a causa della vicinanza del campanile della chiesa parrocchiale lo aveva inizialmente chiamato "Ding-dong" imitando il suono delle campane, poi divenuto Dindo.

Per mantenersi in forma, Dindo si esercita sei volte la settimana, tre in palestra, tre all'aperto oltre regolari sessioni di prove in kart.

Dindo Capello

Santo Stefano Belbo

Dindo Capello